Salvini è fermo sulla sua decisione: “niente patrimoniale”.

Il  vicepremier Matteo Salvini ha parlato all’evento Idn di Milano. Queste sono state le sue parole: “Se non mi fanno “saltare”, io vado fino in fondo», parlando delle questione politiche italiane.

Ha continuato dicendo che queste sono state le sue parole perché: “hanno votato per rimettere al centro le trasparenze, il denaro pubblico speso bene, e l’interesse dei cittadini“.

Sempre a questo evento, una fan del vicepremier gli ha regalato un rosario.

Salvini, da “ultimo dei peccatori“, ha dichiarato che lo avrebbe conservato e portato sempre con sé.

Questo piccolo particolare lo ha riportato in suo tweet.

Ha poi continuato il suo discorso sostenendo che: “ci sono enormi interessi economici in ballo. Ovunque tu ti muova vai a toccare interessi economici stratificati da anni“.

Infatti gli interessi che si vanno a toccare sono quelli delle multinazionali; tanto per citarne qualcuna, le lobby di settori importanti come quelli del tabacco e dei giochi.

Ed è proprio contro queste grandi multinazionali che il vicepremier si scaglia, difendendo invece l’azione del governo all’interno del mondo economico.

Non ha parole molto carine neanche nei confronti dei commissari europei, dal momento che secondo Salvini avrebbero interessi particolari nei confronti dell’Italia.

Sostiene che prima ci hanno provato con la Grecia (citando ciò che hanno fatto nel 2010, quando la Grecia visse il crollo economico), e ora ci stanno provando con l’Italia, tentando il colpo grosso.

Ma col nostro Paese Salvini è certo che non ce la faranno.

Per il vicepremier infatti l’economia italiana è un sistema saldo, e così il sistema di credito: “Abbiamo uno dei risparmi privati più elevati al mondo ed è lì che vogliono arrivare.”

E la promessa di Salvini al popolo italiano è che lui mai permetterà che i risparmi vengano toccati da una qualsiasi patrimoniale, a maggior ragione mai con una tassazione.

Foto affaritaliani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *